Girolamo Artale: Associate

g.artale@studiolegalepetrucci.it

Girolamo Artale, avvocato con esperienza si occupa di diritto amministrativo e diritto civile, collabora da otto anni con lo Studio Legale Petrucci. Dal 2012 si è specializzato presso lo Studio nell’ambito della consulenza legale sulla gestione dei fondi dell’Unione Europea, su contratti pubblici, su attività varie di natura amministrativa, incluso la redazione di pareri legali e attività di precontenzioso e contenzioso.
Ha svolto attività di collaborazione per Impaat Consulting s.r.l. società che opera nel settore dell’Assistenza Tecnica nell’ambito dei Fondi UE, per lo Studio Legale Project-Lex e per la società Studio Legale Petrucci Legal Consulting S.T.A.R.L.

Recentemente è stato inserito in gruppi di lavoro di diversi progetti complessi cofinanziati dall’Unione Europea e in particolare dal 2020 ricopre il ruolo di consulente giuridico amministrativo in materia di gestione dei Fondi dell’Unione Europea presso l’Ufficio Speciale Immigrazione della Regione Siciliana. In ambito Civile e contenzioso, ha sviluppato da oltre 5 anni esperienza in materia di diritto condominiale, diritti reali, locazioni, diritto societario, diritto di famiglia ed esecuzioni civili. Negli ultimi 4 anni ha sviluppato competenze in materia di diritto dell’immigrazione (protezione internazionale, permessi di soggiorno, accoglienza e cittadinanza). Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo.

Richiedi una consulenza